Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Artigiani e moda, rivoluzione in arrivo. La Cna: "Subito i bandi per ricerca e innovazione"

30 Maggio 2020

FERMO – Il mondo della moda artigianale sa che dovrà affrontare un futuro completamente diverso dal passato. Lo ribadiscono Alessandro Migliore e Paolo Silenzi, direttore e presidente della Cna. Cambiamenti che interessano i big, “i grandi gruppi hanno iniziato annullando sfilate e spostando gli eventi on line”, e che devono toccare anche il distretto fermano, “progettando in modo diverso il lavoro, la presenza sul territorio e soprattutto gli investimenti”.

Un ruolo chiave lo giocherà l’area di crisi complessa: “È urgente declinare i bandi secondo le nuove istanze che lo scenario restituitoci dalla pandemia richiede. Spingere l’acceleratore su ricerca e innovazione, reti di impresa, investimenti sostenibili e internazionalizzazione è praticamente vitale” ribadiscono.

Un aiuto arriva dalla Camera di commercio che incentiva la partecipazione online delle imprese a mercati digitali nazionali ed esteri con un milione e duecento mila euro di stanziamento. Per presentare la domanda c’è tempo dal 1 giugno al 10 luglio 2020.

“Come Cna supportiamo le imprese nell’affrontare i cambiamenti portati dall'emergenza sanitaria anche nell'export e – concludono – comprendere le nuove sfide. Nei prossimi giorni, in collaborazione con Co.Mark, faremo un webinar gratuito in cui chiariremo cosa è cambiato, illustreremo analisi, strategie e metodi per presentarsi all'estero da remoto, gli strumenti per l'esplorazione di nuovi mercati, oltre a parlare di logistica e trasporti e consigli pratici per gli imprenditori”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram