Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Amandola, lavori alla chiesa di San Lorenzo: Castelli sblocca 1,7 milioni per il recupero

27 Aprile 2026

AMANDOLA – La mano del commissario alla ricostruzione Guido Castelli si ferma sopra Amandola. La chiesa di San Lorenzo pian piano tornerà a splendere, grazie ai lavori di miglioramento sismico. Un intervento da 1.7 milioni di euro per la grande struttura di 300 metri quadri.

Un nuovo intervento che va a ridare luce a un pilastro della nostra storia. Non è semplice, ma quando c’è sinergia tra Usr, regione Marche, arcidiocesi e Comune diventa fattibile. Nel dettaglio l’intervento prevede: consolidamento delle mura, nuovi architravi, tiranti e chiavi. Verranno rinforzate le volte e smontati tutti gli elementi lignei in modo da poterli restaurare.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram