Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Amandola investe nel futuro: assegno per i neonati e per i liceali

6 Gennaio 2020

La vecchietta con la scopa non porta solo dolci e qualche pezzo di carbone, ma anche un assegno da 200 euro a ogni nato nel 2019.

AMANDOLA - C’è chi guarda al passato, consegnando fiori ai centenari, e chi al futuro, con un assegno per i nuovi cittadini. È il caso di Amandola, dove il sindaco Adolfo Marinangeli prosegue con la sua iniziativa nel giorno della Befana. La vecchietta con la scopa non porta solo dolci e qualche pezzo di carbone, ma anche un assegno da 200 euro a ogni nato nel 2019. “Sono 12 e saranno con noi in piazza. Un anno fa erano 16, purtroppo registriamo un calo. Ma ci stiamo impegnando per far sì che sempre più famiglie scelgano Amandola” sottolinea il sindaco.

Intanto, per i 12 neo amandolesi un piccolo regalo di benvenuto che aiuta le famiglie ma soprattutto li fa sentire parte di una comunità che guarda al futuro. E che non lo fa con azioni spot, ma programmando. “Dall’anno scorso abbiamo inserito a bilancio anche un buono scuola di 200 euro per chi si scrive al primo anno delle superiori. Nel 2019 lo abbiamo dato ai 26 studenti di Ragioneria, nel 220 spero di dover spendere di più con l’avvio dell’Alberghiero” prosegue Marinangeli che per tenere i giovani ad Amandola è riuscito anche a ripartire il cinema inserendolo nel circuito delle multisale con tanto di prime visioni.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram