Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Altidona, progetto sicurezza: due vigili in bici e telecamere sul lungomare

19 Giugno 2020

ALTIDONA – Sicurezza come linea guida. Il comune di Altidona ha presentato un progetto ed è stato finanziato.

La firma in prefettura tra la sindaca Giuliana Porrà e il prefetto Vincenza Filippi ha certificato l’azione che segue le linee di indirizzo del protocollo “Spiagge Sicure – Estate 2020”. L’amministrazione è stata brava a intercettare le risorse stanziate con il Fondo per la sicurezza e così ora potrà assumere due vigili urbani per i tre mesi estivi.

“Dal primo luglio al 30 settembre potranno svolgere i propri servizi anche muniti di biciclette a pedalata assistita lungo il litorale” precisa il prefetto. Ma non solo, visto che il progetto prevede anche iniziative di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti nella stagione estiva. “verranno anche installate telecamere per l’implementazione e il potenziamento del sistema di videosorveglianza nelle zone a ridosso della spiaggia, ad oggi sprovvista, per rispondere alla crescente richiesta di sicurezza presso le aree balneari nel periodo estivo”. Insomma, un piano a tutto tondo quello pensato dalla Porrà.

“Un protocollo che – conclude la prefetta complimentandosi con la sindaca – permetterà anche un monitoraggio efficace in questa fase emergenziale da Covid, visto che il rafforzamento dei controlli ridurrà i rischi di assembramenti fuori controllo”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram