Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Altidona, Campofilone e Pedaso unite per una stagione "Tr3atrale" innovativa

4 Gennaio 2020

ALTIDONA - Annunciato il programma della stagione TR3ATRALE realizzata dalla collaborazione dei tre comuni di Altidona, Campofilone e Pedaso in collaborazione con Eclissi Eventi.
Il cartellone prevede 3 spettacoli per ogni comune, che vedrà l'alternarsi di artisti nazionali riconoscibili ad altri meno popolari ma altrettanto interessanti ed innovativi i quali animeranno i rispettivi teatri con qualità ed originalità.Si parte l'11 gennaio da Campofilone con lo spettacolo Lavori Diversamente Utili della compagnia Cantiere Teatrale.Il 17 gennaio il popolarissimo ed acclamato Pino Insegno porterà a Pedaso il suo spettacolo "58 sfumature di Pino", mentre il 25 gennaio apre la stagione del teatro di Altidona lo spettacolo L'Importanza di chiamarsi Onesto della compagnia Espressioni Teatrali.Si torna a Pedaso per il secondo spettacolo in scena il 9 febbraio con la conosciutissima compagnia dialettale gli Indimenticabili che porterà in scena lo spettacolo Male una? Peggio quell'altra! Si prosegue il 15 febbraio a Campofilone con il noto professionista Stefano Tosoni in "Una Montagna di Stronzate", un testo di Leonardo Accattoli. Il 1 marzo ad Altidona arriverà l'intramontabile e sempre grande Pippo Franco con il suo spettacolo "Non ci resta che ridere" ed il 14 marzo si ride ancora e tanto a Pedaso poiché ci sarà Il Doppiatore Marchigiano, un cult di assoluto estremo successo.Il 28 aprile arriverà un artista molto particolare a Campofilone con il suo spettacolo Tranne Una andrà in scena Mari Rinaldi.Chiude il trittico delle tre stagioni lo spettacolo La favola del Figlio Cambiato, un Pirandello rivisitato da ProscenioLab.Le rispettive amministrazioni, fiere e soddisfatte delle iniziative presentate, dichiarano il proprio entusiasmo con le seguenti dichiarazioni:"Siamo giunti alla settima edizione, segno che gli obiettivi che ci eravamo prefissi sono stati raggiunti ed hanno dato risultati. Primo fra tutti:tenere aperti i nostri piccoli teatri, che diventano luogo di incontro e di socializzazione, oltre che di cultura. La sinergia tra i comuni è importante, ci permette di restituire un'offerta più variegata e competitiva; con sempre minori risorse a disposizione non è scontato investire sulla cultura, questo territorio unito si adopera invece per questo da diversi anni" Giuliana Porrà, sindaco di Altidona."Rinnoviamo l'appuntamento con la stagione Treatrale, simbolo di collaborazione tra i nostri tre comuni. Abbiamo puntato su spettacoli di valore, ampliando l'offerta culturale. Il primo obbiettivo, anche grazie alle sollecitazioni che ci arrivano dai cittadini, è quello di mantenere vivo il nostro piccolo ma accogliente teatro, da sempre luogo di incontro e riflessione, scambio e crescita." - Francesco Silla, consiglere con delega alla cultura del Comune di Campofilone.
"Siamo davvero contenti del risultato qualitativo raggiunto anche quest'anno, abbiamo innalzato ulteriormente l'asticella delle nostre proposte per una stagione piccola ma di assoluto livello e con ospiti di primo piano.Un obbiettivo di cui non possiamo non essere fieri e che premia le energie spese e il buon lavoro compiuto. Vi aspettiamo a teatro!"
Carlo Maria Bruti, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Pedaso.Tutte le informazioni dettagliate saranno pubblicate nei siti dei rispettivi comuni e nei social, con una pagina appositamente creata per la stagione nonché da Eclissi Eventi - info 0733/865994.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram