Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Alhagie Fofana è il nuovo consigliere comunale aggiunto di Fermo: “Porterò la voce di tutti gli stranieri che vivono in città”

31 Ottobre 2022

FERMO - E' pronto a fare squadra e non potrebbe essere diversamente visto che nel tempo libero è un perno della Save The Youth Montepacini in Terza categoria.

Con 91 preferenze su 171 votanti, Alhagie Fofana è stato eletto consigliere comunale aggiunto del Comune di Fermo. Arrivato in Italia nel 2014, il 27enne gambiano ha saputo conquistare la fiducia di tanti stranieri con regolare permesso di soggiorno o cedolino di rinnovo residenti a Fermo.

“Voglio ringraziare di cuore tutte le elettrici e tutti gli elettori che hanno partecipato alla votazione - afferma il giovane muratore e giocatore di calcio della Save The Youths Montepacini -. E' con grande emozione che mi accingo a ricoprire questo incarico che rappresenta per me un onore ed una grande responsabilità, nei confronti della città di Fermo e dell'intera comunità”.

Il suo impegno, sottolinea, sarà volto a portare in Consiglio comunale la voce di tutti gli stranieri che vivono qui, i bisogni e le proposte per far si che i temi della convivenza solidale, delle pari opportunità, del dialogo, della giustizia sociale, del riconoscimento dei diritti siano posti come priorità nell'agenda politica e amministrativa di Fermo.

“Non sarà il mio incarico da consigliere comunale un compito che svolgerò da solo, ma sarà il frutto di un lavoro da costruire giorno per giorno insieme ai cittadini stranieri che mi aiuteranno e mi supporteranno in questo cammino certamente complesso ma estremamente stimolante. Voglio subito assicurare a tutti che ogni attività che verrà messa in piedi sarà il frutto dell'impegno quotidiano e costante dei cittadini che rappresento, per promuovere concreti cambiamenti che possano andare a vantaggio di tutti ,con spirito di puro servizio”.

Durante tutto il giorno i suoi compagni di squadra, il presidente Tayeb Dadach ed il responsabile dei progetti SAI Alessandro Fulimeni non hanno fatto mancare il proprio appoggio a Fofana, rimanendo con lui fino alla comunicazione dei risultati da parte del consigliere comunale Gionata Borraccini.

“Auguro a tutti noi - aggiunge il neo consigliere comunale aggiunto - di mettere subito in campo la nostra azione propositiva e di ampia partecipazione nelle scelte amministrative e nel futuro di questa città in cui abbiamo scelto di vivere e che ci accoglie”.

E annuncia: “Nei prossimi giorni presenterò un primo programma che puntualizzerà i punti principali su cui si svilupperà il mio/nostro impegno. Grazie ancora e… al lavoro!”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram