Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Alberghi, ristoranti, campi sportivi: ecco il lungomare nord di P.S.Elpidio. "Ma su tutto un'area verde di 100 metri dalla costa"

20 Dicembre 2022

PORTO SANT’ELPIDIO - In attesa di discutere il futuro della Ligmar, come chiesto dal consigliere Marcotulli, la Giunta del comune di Porto Sant’Elpidio acclera sulla riqualificazione del lungmare nord.

E’ arrivata così la variante parziale al Prg. Da oggi oltre a nuove strutture ricettive, per potenziare il turismo, si potrano realizzare anche aree di tipo sportivo e ricreativo, ovvero anche ristoranti. “In questo modo l’area vivrà sempre e sarà connessa con il resto della città” spiega il vicesindaco Daniele Stacchietti.

Dopo anni di attesa e programmazione - chiarisce il sindaco Nazareno Franchellucci - si dà attuazione allo sviluppo della zona nord: un segnale concreto legato alla pianificazione e all’idea di destinazione che si intende dare a quell’area sia da un punto di vista turistico-ricettivo, sia di fruibilità per i residenti del quartiere”.

Arrivano palazzine, ma con una prescrizione molto chiara: “Abbiamo previsto  una fascia di 100 metri di profondità, a partire dalla battigia, per realizzare un parco litoraneo atto a valorizzare le  risorse ambientali,  ricostituire l’ambiente marino garantendo e salvaguardando lo sviluppo sostenibile dell'area per sottolinearne i pregi ambientali” riprende Stacchietti.

Oltre a questo, attenzione alla viabilità “con nuovi accessi pedonali e carrabili fondamentali per i residenti a Fonte di Mare”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram