Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

SANT’ELPIDIO A MARE – C’è chi a 40 anni ha raccontato il suo mondo nascosto, come fece Marina Ripa di Meana, e qui invece lo fa diventare uno spettacolo che permette di riflettere, sorridere e pensare, ed è il caso di Andrea Delogu, una delle voci più conosciute di Radio 2.

Domenica, sul palco del Cicconi di Sant’Elpidio a Mare, arriva “40 e sto” grazie alla collaborazione tra comun, Amat, Mibact e Regione. Uno spettacolo scritto dalla protagonista Delogu, con la regia di Enrico Zaccheo, che racconta le donne alla soglia dei 40 anni.

“Il giro di boa, la crisi e la rinascita, la libertà e le battaglie contro i luoghi comuni. Districandosi tra bizzarri pretendenti, traslochi, social, supermercati per single, Max Pezzali, paparazzi, viaggi, libri, auto, fogli di giornale” c’è un po’ di tutto. Il filo conduttore è la cita di Andrea Delogu, che si racconta facendo immedesimare ogni spettatore.

La Delogu racconta la quarantenne che, riappropriatasi della propria indipendenza, si metterà in gioco esplorando le mode, i vizi e le ossessioni di questa strana epoca che viviamo. Sorpresa dall’approccio e dalle aspettative degli uomini, dal giudizio di una società che ti vuole madre a tutti i costi e dal seduttivo desiderio di sentirsi accettata, Andrea capirà che quando compi 40 anni si gioca un’altra partita. Dove è in palio la cosa più importante di tutte: la libertà di essere se stessi.

“Trasversale, pungente, stravagante. Andrea non le manda a dire. E ce n’è per tutti, giovani e meno giovani, uomini e donne, madri e padri, femministe arrabbiate, poliamorosi convinti, animalisti in crisi, hippy mancati e monoteisti part-time” si legge nelle nota dello spettacolo che inizia alle 2115. Biglietti a 20 e 23 euro, info al 3476467171.

Print Friendly, PDF & Email
Post Views: 273
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram