Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

A14, dissequestro vicino. Calcinaro: "Lavori nelle gallerie fino al 21 luglio"

9 Luglio 2020

FERMO – Settimana calda per l’A14. Il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, che ha aperto un canale diretto con il Ministero delle Infrastrutture e società Autostrade, è speranzoso: “Essendo collegato quotidianamente con tutte le parti in causa in questa "Italia delle carte", ho avuto notizia che è stata depositata presso Gip e Procura di Avellino l'istanza per il dissequestro delle barriere presso i due viadotti Vallescura, tra Porto Sant’Elpidio e Fermo, e Santa Giuliana, nel Piceno, per garantire il ripristino delle due corsie.

La parte politica tecnica e politica, per ora, termina qui visto che la palla passa alla Magistratura. “Voglio sperare che il Paese, nei suoi diversi poteri, remi tutto dalla parte del buonsenso e lo faccia anche velocemente. Insomma speriamo in un rapido accoglimento”. Chiaro che, ascoltando anche altri sindaci, la speranza sia che ogni passo sia stato concordato, altrimenti tutto si bloccherebbe ad Avellino.

In attesa del dissequestro, proseguono i lavori nelle gallerie del tratto del sud delle Marche. su questo Calcinaro ha avuto rassicurazioni da Società Autostrade: “I lavori sulle gallerie rimangono fino al 21 luglio”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram