Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

'A star is born'. Piano e voce, la 12enne Melissa incanta tutti: è lei la regina di The Voice Kids

12 Marzo 2023

SANT'ELPIDIO A MARE - La finale non bastava, l'obiettivo era vincere. E quando i coriandoli colorati hanno riempito lo schermo, il sorriso di Melissa Agliottone ha raccontato la meraviglia di una giovane artista che ha conquistato milioni di italiani.

È lei la vincitrice della prima edizione di The Voice Kids, il talent show condotto da Antonella Clerici con i coach Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Clementino e Gigi D'Alessio e i Ricchi e Poveri.Nella grande finale si è esibita davanti a 3,5 milioni di spettatori, il 22% di share con picchi del 30.

"Un grande risultato - commenta la Rai - per le due serate speciali, dedicate ai giovani cantati tra i sette e i quattordici anni, che arriva sulla scia di The Voice Senior e conferma il successo di un format che coniuga divertimento e spunti di riflessione".

Melissa Agliottone, 12 anni da Sant'Elpidio al Mare (Fermo), faceva parte del Team Loredana Bertè e ha conquistato il pubblico in studio prima con la sua interpretazione di "Shallow", il brano di Bradley Cooper e Lady Gaga colonna del film "A Star is Born", e poi al piano con "Fallin'" di Alicia Keys.

Ad aprire la finale, mr Rain, il talentuoso rapper terzo classificato a Sanremo, che ha cantato accompagnato dai 12 finalisti di The Voice Kids. (Foto ANSA.it)

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram