Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

25 km di bracciate: Veronica Santoni si qualifica per gli Europei. L'elpidiense in Ungheria sogna la medaglia

10 Maggio 2021

PORTO SANT'ELPIDIO – Un delfino rosa. Ecco Veronica Santoni. L’atleta cresciuta con l’Onda Azzurra Fermo ha strappato il pass per gli Europei di nuoto in programma in Ungheria.

La nuotatrice di Porto Sant'Elpidio sarà una delle due rappresentanti schierate dalla nazionale italiana nella gara più lunga, quella dei 25km. che dura circa 5 ore e 30 minuti.

L’ultimo risultato è stato decisivo: secondo posto ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto di fondo. Domenica 16 maggio si giocherà la medaglia nel Lupa Lake, lago artificiale a nord di Budapest, acqua molto pulita ma con la difficoltà di prevedere le condizioni climatiche che attenderanno i concorrenti.

Nessun paura per Veronica, da anni in forza a Roma con il Circolo Canottieri Aniene, che ha cominciato a vincere giovanissima proprio con i colori dell'Onda Azzurra Fermo conquistando il primo podio ai nazionali giovanili di fondo.

“In questi anni la sua crescita è stata costante e continua eppure non è stato tutto semplice per lei. Poco più di un anno fa, per continuare ad inseguire il suo sogno si è dovuta sottoporre ad un intervento alla spalla, al quale è seguito un periodo di convalescenza con tanti punti interrogativi sui tempi di recupero. Ma Veronica ha mantenuto la giusta rotta e piano piano i risultati sono arrivati e con essi anche l'agognata convocazione in nazionale e l'appuntamento più importante, almeno sino ad oggi, della sua carriera sportiva” commenta l’ex presidente dell’Onda Azzurra, Maurizio Alberti.

@raffaelevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram