Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

25 anni di sacerdozio: messa e festa con i giovani per l'arcivescovo Pennacchio. "Un momento di gioia"

4 Luglio 2023

FERMO – Nozze d’argento tra don Rocco e il Signore. Sono passati 25 dal giorno in cui Rocco Pennacchio venne ordinato sacerdote, era il 4 luglio del 1998. Anni a Matera, poi esperienze nella Cei, è anche membro del consiglio per gli affari economici della Cei, per arrivare alla chiamata nel 2017 come arcivescovo di Fermo.

Per celebrare al meglio il 25ennale, Pennacchio ha scelto di condividere il suo tempo con i giovani, con chi porta nel futuro la parola di Dio. Sabato 8 luglio la diocesi lo festeggerà in cattedrale alle 19, con una messa. Poi, la vera festa, dalle 21 nel cortile del don Ricci insieme con i ragazzi in partenza per Lisbona, dove si tiene la Giornata mondiale della Gioventù.

“Spero che tutta la comunità sarà al mio fianco per vivere questo momento di gioia, soprattutto con i giovani della nostra diocesi” sottolinea Pennacchio. La serata si chiuderà con una lotteria, resa possibile da tanti sponsor come Conad e Quota Cs, per citarne alcuni, il cui ricavato sarà destinato proprio a supportare il viaggio con Papa francesco dei ragazzi.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram