Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Yuasa, un monday night tutto da vivere. Ortenzi: "Siamo pronti per la Lube. Inizia la stagione, so che possiamo crescere"

20 Ottobre 2025

CIVITANOVA MARCHE -La palla si sta per alzare, la rete è tirata, il campionato di Lube Civitanova e Yuasa Battery Grottazzolina ha iniziato. È il derby del Monday Night.

"Con Civitanova ci siamo già incontrati tre volte in precampionato, vincere è sempre una buona cosa perché ti aiuta a creare il clima giusto per lavorare, ma lunedì affronteremo una squadra completamente diversa da quella di domenica scorsa a Jesi e delle due sfide precedenti. Siamo consapevoli – commenta Massimiliano Ortenzi, allenatore Yuasa Battery - del campionato che ci attende, ma le amichevoli ci hanno mostrato che possiamo tenere un buon livello, che possiamo crescere ancora tanto e che tutto sommato la distanza non è abissale".

L’Eurosuole Forum tappezzato da maglie rosse. "Arriviamo alla partita dopo una settimana di lavoro intenso, soprattutto sul fronte tecnico, su cui ho insistito per sistemare diverse situazioni. Adotteremo – riprende Giampaolo Medei, allenatore Lube - un nuovo modulo, meno convenzionale, e andrà allenato. La squadra è al completo da poco, ma ci faremo trovare pronti contro un team che conosciamo bene, gioca una buona pallavolo e ha mantenuto lo spirito corale e combattivo dello scorso anno dopo un mercato estivo vivace. Sarà un match insidioso per noi, d'altronde tutti i debutti lo sono”.

Il primo turno di un campionato è sempre particolare e presenta delle difficoltà, lo sanno i due coach. “Ci aspettiamo di superarle e ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico. Le aspettative su di noi sono alte, ma per la migliore Lube servirà pazienza, ma mi auguro che i nostri sostenitori aiutino i ragazzi in un crescendo di tifo a tenere alti i livelli di grinta e determinazione" conclude Medei. 

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram