Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Yuasa Battery: Grottazzolina si prepara a vivere due giorni tra sport, giovani e passione per il volley

12 Settembre 2025

di Chiara Fermani

GROTTAZZOLINA – La stagione non è ancora cominciata, ma in casa Yuasa Battery si respira già aria di grande entusiasmo. Anche se la formazione guidata da coach Massimiliano Ortenzi non è ancora al completo – mancano infatti all’appello il centrale serbo Petkov e l’opposto iraniano Golzadeh – la squadra ha iniziato a sudare tra Grottazzolina e Porto San Giorgio, gettando le basi per la seconda, storica avventura in Superlega. Un gruppo che si sta conoscendo giorno dopo giorno, amalgamandosi sul taraflex con la consapevolezza di avere davanti un campionato lungo e affascinante.

Nel frattempo, il territorio si prepara a vivere un fine settimana che sarà molto più di un semplice antipasto di volley. Sabato 13 e domenica 14 settembre Grottazzolina si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico della passione sportiva, grazie alla collaborazione tra Comune, Pro Loco e M&G Scuola Pallavolo. Due giorni intensi, con lo slogan eloquente “A cena con i Campioni”, pensati per festeggiare insieme ai tifosi l’inizio di una nuova avventura nella massima serie.

Il cuore pulsante della manifestazione sarà piazza Marconi, che ospiterà stand gastronomici, musica, talk show e presentazioni ufficiali. Si parte sabato alle 19 con l’apertura degli stand, occasione unica per sedersi a tavola con i beniamini della Yuasa Battery. Alle 21.30 riflettori puntati sulla presentazione ufficiale della squadra di Superlega e della formazione di Serie B nazionale, accompagnata dalle voci di Claudio Marcaccio e Fabio Paci.

Domenica invece spazio soprattutto ai più giovani, con l’Open Day dalle 16.30: i bambini dai 5 anni in su avranno la possibilità di scendere in campo, giocare e incontrare i campioni che ammirano sugli spalti. Una festa nello spirito più autentico del volley, fatta di contatto, sorrisi e voglia di crescere insieme. La giornata si chiuderà ancora in piazza, con stand gastronomici e un talk show che vedrà protagonisti il sindaco Alberto Antognozzi, coach Ortenzi e alcuni giocatori della prima squadra, moderati da Riccardo Minnucci.

Ma non è tutto. La Yuasa Battery sarà protagonista anche a livello nazionale: sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli di Jesi andrà in scena la terza edizione della Volley Cup, quadrangolare di prestigio che vedrà in campo, oltre ai biancoblù, tre big assolute della pallavolo italiana: Cucine Lube Civitanova, Allianz Milano e Gas Sales Piacenza. Un’occasione importante per testare la nuova squadra contro avversari di altissimo livello e per continuare a costruire un’identità competitiva in vista della Superlega.

Grottazzolina si prepara dunque a vivere settimane di emozioni: il calore del pubblico, l’energia dei giovani, la voglia di condividere valori e passioni fanno da cornice a un progetto che, stagione dopo stagione, cresce e si consolida. La Yuasa Battery non è soltanto una squadra: è il cuore pulsante di un territorio intero, pronto a battere forte per accompagnare i suoi campioni verso nuove sfide.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram