
PORTO SAN GIORGIO – Serve il pubblico, serve la voglia di reagire, serve la convinzione di essere degni della Superlega, serve la Yuasa Battery del girone di ritorno del campionato scorso. Serve, perché altrimenti tra domani e domenica, il PalaSavelli potrebbe diventare terra di conquista visto che arrivano due delle più forti: Perugia e Trentino.
Alle 2030 di mercoledì, i campioni d’Europa della Sir Perugia, domenica pomeriggio i trentini guidati da Michieletto. “Due gare complicate, ma pensiamo ora a Perugia. Sarà affascinante giocare contro il team che da anni domina la scena" commenta Massimiliano Ortenzi.
Il coach continua a vedere il bicchiere mezzo pieno, anche dopo i tre schiaffi a Modena: “Ho visto una squadra viva aa cui resta il rammarico di aver lasciato qualcosa di troppo per strada”. Lamenta ancora acciacchi e assenze e questo gli fa dire “quando saremo tutti potremo mostrare un buon livello di allenamento e di gioco”.
Il pubblico sarà fondamentale: “Da queste due gare mi attendo che ci siano tanti tifosi al palazzetto, mi auguro ci sia tanta presenza perché i ragazzi sanno che il momento è difficile. Nelle difficoltà avere la presenza del pubblico sarebbe un bel segnale”.
E se c’è da caricare i tifosi, Marchisio è l’uomo ideale: “Possono fare la differenza. A loro dico: venite presto e venite in tanti, avremo bisogno di tutti voi”.
chia.fe.
