PESARO – Dalla Salda ha completato la sua riorganizzazione della Victoria Libertas Pesaro. Novità e conferme. La più importante è quella tecnica: Spiro Leka ha convinto l’amministratore delegato, almeno per ora, e nel nuovo organigramma rientra tutto lo staff tecnico.
“Una riorganizzazione del club per affrontare con maggiore efficienza ed efficacia le prossime sfide, sia in campo che fuori, nel segno di una visione e progettazione a medio termine”. Così presenta il nuovo organigramma la società dei presidenti Valli e Arceci, che guida il consorzio Pesaro Basket che detiene il 100% delle quote societarie.
Definito il Cda: Franco Arceci (Presidente del Consorzio Pesaro Basket); Andrea Valli (Presidente Victoria Libertas Pesaro); Nicola Dolci (Vicepresidente Victoria Libertas Pesaro); Tommaso Bertini (consigliere); Roberto Rovere (consigliere); Oriano Valentini (consigliere); Alessandro Dalla Salda (Amministratore Delegato e consigliere).
Da qui le novità: la prima è che continua a lavorare con Dalla Salda, dopo ‘esperienza a Napoli, Michela Di Marco. Per lei il ruolo di assistente dell’amministratore delegato e responsabile dell’Area Ticketing, su cui Dalla Salda crede fortemente, oltre che di supporto all’Area Comunicazione e all’Area Commerciale – Marketing;
Per Matteo Magi il ruolo di Direttore operativo, ma anche di direttore generale del settore giovanile affidato tecnicamente a Giovanni Luminati. Confermato Giovanni Bruscia alla guida dell’ufficio stampa. Enrico Franci, da 20 anni in VL, è il responsabile dell’Area Commerciale – Marketing. Infine Cecilia Pedinelli nel ruolo di responsabile Area Affari Generali. N9n c'è piu Magnifico, ma per la "bandiera" sarà trovato un ruolo adeguato.
A livello sportivo, Nicola Egidio resta direttore sportivo e continuerà a fare lo scout per la società, è l’uomo che deve trovare i nuovi giocatori. Confermato Alfredo Iannetti come team manager.
Per loro, il legame diretto con Spiro Leka e tutto lo staff tecnico, confermato da Dalla Salda dopo un paio di giorni di riflessine. Per cui, con Leka restano Baioni e Pentucci in panchina, l’eterno Venerandi per la preparazione atletica e poi lo staff medico con Benelli e Pigalarga. Nessuna esitazione anche nella conferma di Diego Orciani, magazziniere ma soprattutto problem solver.
r.vit.