Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

VL, la riorganizzazione continua: via il team manager appena confermato

17 Luglio 2025

PESARO - Appena 72 ore prima, il 34enne Alfredo Iannetti era nell’organigramma della VL Pesaro. Poi, un nuovo comunicato e i saluti: “La Victoria Libertas Pesaro comunica di aver risolto consensualmente l’accordo che la legava al Team Manager Alfredo Iannetti”.

Originale modalità di azione per l’Ad Dalla Salda, che aveva annunciato che avrebbe definito ogni posizione prima di parlare di altro, ovvero della squadra. È evidente che in quelle 72 ore qualcosa deve essere cambiato.

Probabile un nuovo innesto, ma per uno che ama i ‘team ristretti’ ridefinire le gerarchie con quello che si ha non sarebbe poi un errore. Sempre se ritiene che ci siano competenze interne. Iannetti era uno dei pesaresi doc della società, un figlio della VL, partito dal settore giovanile e approdato come team manager in prima squadra. Ora i saluti, consensuali.

In serata il chiarimento da parte della società biancorossa: Iannetti ha ricevuto una offeta da Trento, in serie A, e si è voluto mettere in gioco, fermarne la crescita non sarebbe stata una mossa vincente.

Nel mentre, si lavora sulla squadra, forti anche della conferma di Spiro Leka, che ha saputo evidentemente superare i dubbi dell’AD. Cosa che lo rafforza, ma al contempo fa capire che non ci sarà la possibilità di un altro campionato luci e ombre, considerando che questa volta la VL sarà a sua immagine e somiglianza.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram