PORTO SANT’ELPIDIO – Due uomini, sulla cinquantina, si avvicinano a un 70enen che stava passeggiando con il cane e iniziano a picchiarlo brutalmente. È accaduto a Porto Sant’Elpidio. “La brutale aggressione subita da un uomo nella serata di ieri nelle vie della nostra città non è solo un fatto gravissimo. È il manifesto di un sistema che deve rispondere più duramente contro chi mette in pericolo la sicurezza pubblica e talvolta addirittura la vita delle persone per bene” tuona il sindaco Massimiliano Ciarpella.
I due violenti sono infatti figure note. “Le due bestie che hanno pestato con violenza inaudita quell’uomo hanno a carico una raffica di controlli, denunce e fogli di via. Purtroppo li ritroviamo sistematicamente a vivere di espedienti, a molestare cittadini ed attività economiche. Ieri sono andati oltre e dopo un pestaggio feroce ad una persona che ha solo avuto la sfortuna di incontrarli, se ne sono andati incuranti”.
Il sindaco, che ha parlato con la figlia dell’aggredito, “spero il padre si riprenda dalle gravi lesioni riportate”, si augura solo una cosa: “Che arrivi una risposta severa e finiscano in carcere per lungo tempo. Se saranno di nuovo a piede libero tra qualche giorno, sarebbe un’ulteriore violenza verso la vittima”.