PORTO SAN GIORGIO - Il sogno di diventare la nuova 'Castelsangiorgio' c'è, ma serve l'impegno di tutti, dai commercianti all'amministrazione. Via Gentili dedica una settimana agli artisti locali. Da mercoledì 16 a domenica 20 luglio, nello spazio collocato tra le attività "The Botanist" e "Pane liquido", si esibiranno ogni sera gratuitamente, a partire dalle ore 21,30, "I giorgesi". Tre saranno gli spettacoli teatrali, due quelli musicali.
Mercoledì 16 luglio s'inizia con "Marchigianando", show comico con Kevin Pizzi e Andrea Giacobbi.
Giovedì 17 sarà la volta dei "New Jokes", band musicale rock pop anni '90-2000. Venerdì 18 Francesco Capodaglio intratterrà i presenti im una stand up comedy, sabato 19 Francesco Mircoli presenterà il suo muovo singolo "Banana" e suonerà funk e rock insieme alla sua band. Domenica 20 la prima edizione della "Settimana degli artisti" si chiuderà con "Se Giasone fosse rimasto single", lezione-spettacolo sul viaggio degli argonauti con Cesare Catà.
L'intento degli organizzatori, ribadito oggi nella stanza del sindaco Vesprini, è quello di dare lustro sia alle attività della via che agli artisti del posto, con l'augurio di poter dare un seguito all'edizione
"Un ringraziamento va alla Pro loco per aver organizzato l'iniziativa insieme alle attività commerciali – sottolinea l'assessora alla Cultura Carlotta Lanciotti -. Il lavoro di 'rete' delle realtà coinvolte è finalizzato alla promozione della via e dell'intera città. Le capacità degli artisti locali è messa a disposizione per favorire la fruizione della zona. L'apporto del Comune non è soltanto di tipo organizzativo ma anche quello di promuovere le cinque serate".