SERVIGLIANO – Cinque anni fa, candidandosi con una lista civica a supporto di Francesco Acquaroli, quasi riusciva a entrare in consiglio regionale. Ora ci riprova, ma lo fa con un peso politico diverso, personale e partitico: Marco rotoni, sindaco di Servigliano, è candidato con Forza Italia, nella lista cin cui si trova anche Base Popolare.
Al suo fianco ci saranno Jessica Marcozzi, consigliera uscente e leader degli azzurri in regione, e Lorenzo Morresi, il dermatologo scelto da Spacca per portare la voce dei moderati in consiglio. Il nome di Rotoni girava da settimane, ma c’erano diversi aspetti da chiarire. Il primo era interno a Forza Italia, perché Rotoni è un nome forte, ha esperienza e seguito, che in questi anni è aumentato anche grazie al ruolo che Acquaroli gli ha affidato: presidente dell’Assam. Per cui il ‘rischio’ che possa arrivare davanti alla Marcozzi è reale.
La Valtenna si trova così tre candidati forti: Cesetti, Petrini e ora Rotoni. E tutti e tre hanno ampie chance di successo. Per Rotoni giocano anche diversi sindaci, del resto da anni è impegnato in progetti di rete. I temi chiave della sua campagna: sviluppo del territorio, aumento dei servizi, a cominciare da quelli sanitari su cui lavora ogni giorno anche utilizzando la tecnologia.