TORRE SAN PATRIZIO – L’estate si vive anche in colina, non solo sulla costa o tra i Sibillini, il messaggio, chiaro, lo manda Torre San Patrizio che presenta il suo cartellone pianificato dall’amministrazione Leoni con la Pro Loco e due associazioni locali.
“Un’offerta ampia e di qualità che spazia dall’enogastronomia, alla cultura, a spettacoli divertenti ed originali, performance, musica, canto ed esperienze tutte da vivere” sottolinea il primo cittadino che dà appuntamento a tutti dal domani a domenica al "Villa Zara Beer Fest".
Musica live tutte le sere e l’imperdibile birra artigianale di Beor Brasserie. Dal 17 luglio, invece, spazio a "Torre di Stelle. Naturalmente Fantastica!", otto appuntamenti che animeranno il parco di Villa Zara e il borgo. Si parte con il "Concerto per Cornamusa e Giramondo. In viaggio con musicisti ribelli” di Maurizio Serafini.
Il clou di ‘Torre di Stelle’ è rappresentato dagli appuntamenti clou di giovedì 14 e venerdì 15 agosto, un'esperienza imperdibile che porterà a vivere dalla sera fino alla mattina il Parco di Villa Zara dove si potrà anche dormire con tende o sacchi a pelo. Si canta il 27 luglio con la 50esima edizione de "La Torre d'Oro". Protagonisti saranno i bambini protagonisti nell'interpretazione delle più belle canzoni dello Zecchino d'Oro e tutte le emozioni dello spettacolo musicale dal vivo.
“L’idea è offrire ai nostri visitatori e residenti esperienze che possano far conoscere il nostro territorio e magari far prolungare la permanenza turistica anche per chi si trova lungo le nostre coste marchigiane” ribadisce il sindaco ricordando che tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.