Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Un'esperienza di studio all'estero, possibile grazie al progetto "Intercultura"

25 Ottobre 2025

FERMO - Conoscere culture e lingue, essere aperti al mondo. Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con il progetto Intercultura che si occupa di mobilità studentesca, indirizzata agli studenti delle scuole superiori e che si attua con un’esperienza di studio in un paese estero, attraverso una formazione alla cittadinanza globale attiva, particolarmente importante nella realtà complessa in cui viviamo.

Sabato 25 ottobre alle ore 17.00, al Terminal Dondero, avrà luogo un incontro pubblico rivolto a tutti ed a chi è interessato ad aderire al progetto, nel corso del quale la responsabile di Fermo di Intercultura, Rosemary Falzolgher Pohl, illustrerà a studenti e famiglie i programmi di studio all’estero e le modalità per accedere alle borse di studio offerte dalla Fondazione Intercultura, dall’INPS (bando Itaca) e da decine di sponsor per l’anno 2026/2027.

Il progetto ha il patrocinio del Comune di Fermo ed ogni anno vede l’entusiastica e convinta partecipazione di tanti giovani, che hanno il desiderio di conoscere culture e lingue del mondo, giovani ai quali sono sempre giunte le parole di incoraggiamento ad aderire del Sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei a credere ed a far parte di questo progetto importante per la crescita personale e culturale di ciascuno, utile, prezioso nel bagaglio di esperienze di ogni giovane, capace di porre le basi e le fondamenta per il loro futuro.

 INTERCULTURA  è presente sul territorio dal 2014 con un CENTRO LOCALE a Fermo. La sua attività si rivolge in particolare alle famiglie e agli studenti delle classi superiori ed in generale a quanti desiderino avvicinarsi ad un’esperienza interculturale.

Per maggiori informazioni e contatti : www.intercultura.it – 333.3260568

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram