
PESARO – Una giornata di squalifica che si risolverà con un esborso di qualche migliaio di euro. E così Matteo Tambone sarà regolarmente in campo sabato 21 marzo contro Mestre, delicata sfida post Coppa Italia che attende la Vl Pesaro.
Il giudice ha condannato la guardia biancorossa per “comportamento scorretto e plateale…colpiva volontariamente con una spallata l’avversario, che finiva fuori dal campo senza riportare danni”. Il gesto aveva spinto gli arbitri a espellere anche Kadeem Allen, l’americano di Cremona che aveva subito il fallo e poi reagito, ma per il lombardo c’è solo la deplorazione.
Tambone sarebbe stato comunque regolarmente in campo venerdì a Rimini nel big match contro Verona, che è anche una delle papabili alla promozione, anche se è distante da Pesaro sei punti in classifica e proprio a Pesaro, nell’anticipo del 3 aprile si giocherà le ultime chance.
Da capire quanti tifosi riusciranno a essere alle 1715 al palasport, un orario non felice. Come se non bastasse, i biglietti per la semifinale saranno acquistabili online e presso tutti i punti vendita Ticketone fino alle 19 di giovedì 12 marzo mentre per la eventuale finale di domenica 15 marzo alle 19:45 i tagliandi saranno acquistabili fino alle 14 di domenica. La biglietteria del PalaFlaminio resterà chiusa.
Per la tifoseria di Pesaro, riservato il parcheggio del Tribunale in via Flaminia, dal quale partirà una navetta in direzione dell’ingresso dedicato del PalaFlaminio.
