
FERMO – Sabato sera la storia d’amore più letta al mondo riempirà il teatro dell’Aquila. My Romeo & Juliet balleranno e renderanno con passi e musica la storia coinvolgente e intensa.
Sul palco saliranno gli artisti della Compagnia del Fiore che già hanno saputo conquistare il pubblico con Medusa. Uno spettacolo unico, che saprà entrare in sintonia con gli spettatori. E lo faranno con Tebaldo, interpretato da Marco Egidi, Mercuzio - Filippo Monaci, - Romeo - Andrea Sparvieri e la splendida Juliet, Giulia Malaspina. Ma non bastavano i ruoli classici, c’è un protagonista in più in questo My Romeo&Juliet, il Destino interpretato da Natalie Bianchi.
“Questo perché – spiega il coreografo Algeri - il destino è sempre presente nelle nostre vite e ne determina il corso”. Una storia che conferma la sua attualità, andando oltre il dramma d’amore. “racconta – proseguono i protagonisti - la distruzione che l’odio sociale porta, fino ad arrivare alla guerra”.
Un’opera che educa. “Che fa capire – prosegue Algeri - come le rivalità e i pregiudizi portino alla rovina e come gli equivoci, il destino, l’odio ideologico possano sconvolgere vite e separare gli amanti, lasciando dietro di sé un monito ed un urlo contro l'intolleranza, e la violenza”.
Tra un ballo e l’altro ci si muoverà di fronte all’ineluttabile fato. “Ma siamo certi che l'uomo non è artefice del proprio destino, ma ne subisce il giogo crudele?”. Una stria piena di amore, ma anche di odio, che diventa il motore della tragedia. Questo fino alla morte di Romeo e Giulietta che pone fine all’odio tra le famiglie.
“Il loro amore – ribadiscono gli organizzatori - trascende i limiti sociali e i pregiudizi. La loro storia rimane un simbolo della forza dei sentimenti positivi contro le imposizioni sociali, è un invito a superare l'odio, favorendo valori di comprensione, affetto, integrazione e soprattutto amore contro ogni tipo di violenza e di guerra”.
Appuntamento a sabato sera, 7 febbraio, alle 21 al teatro dell’Aquila.
