
FERMO – Tra i vari ambulatori che dipendono da reparto diretto dal primario Zaraca, ce ne è uno particolare: è quello per le patologie della voce.
“Insieme con i colleghi di ‘Medicina fisica e Riabilitazione’ coinvolgiamo – spiega Zaraca - gli otorini e le logopediste dell’età adulta. Si tratta di un servizio multidisciplinare che si occupa dei disturbi della voce e della deglutizione fornendo attività di diagnosi e riabilitazione”.
L’ambulatorio è un punto di riferimento per 500 persone che arrivano da tutte le Marche e diverse da fuori regione “perché abbiamo a disposizione anche strumenti di diagnosi avanzati”. Garantito anche il follow up per i pazienti con patologie oncologiche del distretto testa-collo.
“Il nostro – conclude il primario – è un approccio multidisciplinare per la voce che coinvolge otorino e logopedista, e che si basa sulla collaborazione per affrontare i disturbi vocali e della deglutizione in modo da definire un percorso terapeutico personalizzato”. Per accedere al servizio chiamare al 0734-6252707.
