
PESARO – È il big match di giornata, un vero crocevia per l’altra classifica. Lo sa bene Cividale, squadra rivelazione della stagione, tanto quanto Pesaro, in A2, coach Stefano Pillastrini parla di “partita stimolante, anche perché siamo una delle poche squadre che è riuscita a batterli in casa loro”. Il team Pillastrini ha perso l’ultima di campionato, inaspettatamente, contro Milano e ora vuole riscattarsi.
Come ribadisce il capitano Eugenio Rota: “Noi vogliamo restare nel gruppo delle prime. Non è un match decisivo ma di certo importante. è un crocevia della stagione, visto che Pesaro sta dimostrando di giocare probabilmente il miglior basket del torneo”.
Per affrontare Cividale, che ha perso il miglior giovane dell’A2 ma non sembra risentirne, la Victoria Libertas dovrà avere qualcosa in più dall’ultimo arrivato Jazz Johnson: “All’andata ha vinto sul nostro parquet. Vogliamo riprenderci i punti e dare continuità ai nostri risultati. Per fermare i friulani servirà da parte nostra un’importante prestazione di squadra, con tanta attenzione in diversi aspetti”.
Cividale gioca bene: “Sono organizzati in difesa e molto bravi in attacco, dove ti puniscono appena commetti un errore. Sarà un match interessante da seguire e i nostri tifosi ancora una volta ci daranno forza” conclude il coach. Palla a due alle 2030 di domani (mercoledì).
