ANCONA - Chiuso, nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 aprile, il tratto A14 della Bologna-Taranto, compreso tra Pedaso e Grottammare, in entrambe le direzioni, per consentire lavori di manutenzione degli impianti nelle gallerie: nel dettaglio, la chiusura scatterà alle ore 22 del 14 e si concluderà alle 6 del 15 aprile. In alternativa, la società Autostrade consiglia i seguenti itinerari: verso Pescara/Bari, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Pedaso, seguire direzione SS16 Pescara/Ancona verso Pescara e seguire poi per A14, con rientro in A14 alla stazione di Grottammare; verso Ancona/Bologna, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Grottammare, seguire direzione SS16 Pescara/Ancona verso Ancona e seguire poi per A14, con rientro in A14 a Pedaso.
Nell'orario di chiusura del tratto non saranno accessibili le aree di servizio "Piceno ovest" e "Piceno est", situate rispettivamente verso Pescara/Bari e in direzione di Ancona/Bologna; si precisa che sarà istituito il divieto di sosta, dalle 20 di lunedì 14 aprile e fino alla riapertura delle aree di servizio.
Nella stessa notte (tra il 14 e 15 aprile) e medesimo orario (dalle 22 alle 6) di chiusura del tratto Pedaso-Grottammare, per lavori di pavimentazione, sarà chiuso anche il casello di Civitanova Marche, in uscita per chi proviene da Bologna/Ancona e da Bari/Pescara. In alternativa si consiglia di uscire alle seguenti stazioni: per chi proviene da Bologna/Ancona: Porto Sant'Elpidio, al km 270+800; per chi proviene da Bari/Pescara: Loreto Porto Recanati, al km 245+500.