PORTO SANT'ELPIDIO - Si rinnova giovedì 31 luglio un appuntamento diventato ormai immancabile nel cartellone estivo di Porto Sant’Elpidio, il concerto NotTe d’estate, a cura della Corale polifonica Città di Porto Sant’Elpidio, che tocca l’ottava edizione e quest’anno proietterà il pubblico nelle atmosfere suggestive dei grandi musical.
“Quasi Broadway” il titolo dello spettacolo musicale ad ingresso libero che si terrà giovedì 31 luglio alle ore 21.15 all’arena di Villa Murri. Alla corale cittadina si affianca il Coro polifonico Jubilate di Civitanova Marche. L’evento replicherà proprio a Civitanova, il prossimo 3 agosto, in piazza XX settembre.
In programma un repertorio con alcune indimenticabili melodie di musical italiani ed esteri: Il mago di Oz, West side story, Il fantasma dell’opera, Aggiungi un posto a tavola, Rugantino, Evita, Moulin Rouge. Si è pescato da alcuni dei titoli più celebri in Italia e nel mondo per proporre brani immortali, da Summertime a New York New York, da Over the rainbow all’Hallelujah fino a Roma nun fa’ la stupida stasera. Maestro di corso Isabella Lupi, per la direzione del M° Sauro Argalia, con l’accompagnamento al pianoforte del M° Carlo Mazzieri. Presenta la serata Raffaella Fiè.
“Proporremo una serata molto piacevole – spiega il direttore Argalia, affiancato dal presidente della Corale polifonica Alberto Susino – Ci saranno oltre 50 coristi in scena ed 8 voci soliste, un repertorio con alcuni dei brani più amati e conosciuti da musical italiani ed esteri. Questo concerto estivo riscuote sempre una numerosa partecipazione a Porto Sant’Elpidio, quest’anno avremo il piacere di replicare a Civitanova Marche”.
“La Corale città di Porto Sant’Elpidio è un orgoglio per la nostra comunità, propone sempre serate di qualità e sa rinnovarsi ad ogni edizione, preparando repertori originali ed accattivanti – sottolinea il sindaco Massimiliano Ciarpella – Sono certo che la collaborazione con la corale civitanovese ci regalerà una delle più belle serate della stagione estiva”.