
PORTO SANT'ELPIDIO - Chi salirà sul palco del Festival di Sanremo 2026? Una curiosità che cresce di giorno in giorno, alimentata dalle continue indiscrezioni sulla composizione del cast che verrà annunciato fra pochi giorni da Carlo Conti e che, da quanto trapela, potrebbe mescolare grandi ritorni, debutti eccellenti e nuove leve della musica italiana.
Per saziare la voglia irrefrenabile di fare pronostici e di dimostrare di avere l’occhio lungo da direttore artistico, anche quest’anno il team del FantaSanremo ha lanciato il TotoFestival, il contest-pronostico che invita gli appassionati del Festival – e non solo – a immaginare quali artisti faranno parte del cast ufficiale.
Partecipare è semplicissimo: basta aprire l’app FantaSanremo o collegarsi al sito fantasanremo.com, entrare nella sezione TotoFestival e selezionare cinque artisti tra quelli presenti nel menù a tendina delle singole caselle. E se il proprio “pupillo” non è nella lista preparata dal team? Nessun problema: in fondo alla schedina è disponibile un campo dedicato in cui si possono scrivere i nomi degli artisti assenti dal listone.
Una volta completato il pronostico, la schedina può essere scaricata e condivisa sui social, taggando @fantasanremo e gli artisti scelti per salire sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2026.
E cosa si vince? Se al FantaSanremo si conquista la Gloria eterna, il premio del TotoFestival è altrettanto intangibile ma non meno prezioso: il piacere di potersi vantare con amici, parenti e colleghi!
In attesa di conoscere i Big ufficiali che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival, non resta che divertirsi a giocare… e provare a indovinare!
