GROTTAZZOLINA – Al posto della camicia bianca d’ordinanza, un lungo abito in velluto. Nessun urlo, ma sempre applausi. La serata dell’allenatore Massimiliano Ortenzi è stata particolare, fuori dal tempo.
Insieme con i giocatori della Yuasa Battery ha partecipato a ‘I giorni di Azzolino’ e l’ha fatto da protagonista, sfilando con il costume del podestà.
Anche questo significa vivere la comunità, esserne parte e aumentare la voglia poi di partecipazione durante l’anno alla prima stagione in Superlega che non si gioca al PalaGrotta, ma al PalaSavelli di Porto San Giorgio.
Dal giorno del raduno prosegue la preparazione atletica, con sedute di carico, e sudore, in palestra. Tutti abili e arruolati i giocatori dopo i test preliminari, pochi in chili che l’estate ha lasciato in più.
Il programma di lavoro stilato da coach Ortenzi e dal suo staff prevede sedute di allenamento tecnico a ritmo giornaliero, alternate con lavoro fisico e di prevenzione a giorni alterni, mentre per le prime amichevoli stagionali occorrerà attendere la fine del mese.
Agosto che vedrà nei fine settimana la Yuasa impegnata sul territorio per farsi conoscere e coinvolgere sempre più persone, ma anche per far innamorare gli stessi giocatori delle Marche.
Squadra quasi al completo, in settimana arriverà Georgi Tatarov, il martello bulgaro classe 2003 che ha concluso i suoi impegni con la nazionale agli ordini di coach Blengini. L’ultimo a raggiungere il gruppo sarà Demyanenko, che dovrà dimenticare un’amara Olimpiade che doveva regalare medaglie e invece non ha lasciato eppure una vittoria. Ma il centrale aa Grottazzolina arriva con una grande novità: la compagnia aspetta un figlio.