Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Stasera a Fermo serata evento dell'Accademia italiana della cucina

31 Luglio 2025

FERMO - Un premio alle eccellenze del territorio. Giovedì 31 luglio 2025, alle ore 19.00, Villa Bonaparte a Porto San Giorgio farà da cornice alla serata-evento dal titolo “Le stelle dell'Accademia”, organizzata dalla Delegazione di Fermo dell'Accademia Italiana della Cucina, guidata da Fabio Torresi, con il patrocinio della Provincia di Fermo e dei Comuni di Fermo, Porto San Giorgio e Falerone.

Tra i premiati fermani con il premio intitolato a Giovanni Nuvoletti, l’editore Andrea Livi, che con il suo lavoro ha contribuito a diffondere nel territorio cultura e storia. Il diploma di buona cucina verrà conferito al ristorante Emilio di Casabianca di Fermo, prima stella Michelin del territorio e punto di riferimento della ristorazione dal 1950, ora alla seconda generazione.

Una serata con nomi e attività locali, che verranno premiate, che contribuiscono a diffondere la cultura enogastronomica locale, facendo conoscere allo stesso tempo il territorio in cui operano. Un'iniziativa che si inserisce nel sempre ricco e vario cartellone di eventi che la delegazione di Fermo dell'Accademia Italiana della Cucina, fondata ben 21 anni fa,  organizza nel corso dell'anno per supportare, quale ambasciatrice nel mondo, la promozione del territorio attraverso la cucina della tradizione e le sue peculiarità.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram