FERMO – Doppia serata metropolitana per Fermo, con il maxi palco ormai pronto: questa sera in piazza del Popolo il concerto di Brunori sas, domani quello do Ben Harper. Due big per infiammare l’estate del capoluogo. Due serate con tremila spettatori, un sold out che comporta una serie di cambiamenti alla viabilità per accedere al cento storico.
I parcheggi disponibili sono diversi: il primo, che facilmente si riempirà rapidamente, è quello del Terminal, pi ci sono quelli funzionali organizzati attorno alla Provincia di Fermo e nella zona Cimitero, che saranno serviti da navette gratuite.
I mezzi partono dalle 1830 con percorso: Polo Scolastico – contrada Mossa (cimitero) - via Respighi – Largo Calzecchi Onesti e dalle 23 all’1 con percorso inverso.
Da non dimenticare una serie di divieti di transito: da Largo Valentini, per Corso Cavour, Via Ognissanti, Via Firmiano e vie limitrofe, ad esclusione dei residenti autorizzati; divieto di transito in Via Mameli, da Via Roma, ad esclusione dei residenti autorizzati; divieto di transito in Via XX Settembre e Via Veneto, ad esclusione dei residenti autorizzati, veicoli dell’organizzazione e clienti dell’Hotel Astoria; divieto di transito, escluso residenti autorizzati, in Via delle Mura per i veicoli provenienti da Via Tomassini.
Presenti anche alcuni divieti di sosta: in Piazza Matteotti, Largo Calzecchi Onesti, dalle ore 16.00 a fine manifestazione e così in Via Veneto e Via XX Settembre. Il tutto a esclusione dei residenti autorizzati zona 1 e zona 2, dei diversamente abili, dei motocicli, dell’organizzazione e autorizzati.