SMERILLO – Dopo il ddistributore di benzina, realizzato con fondi sisma e si spera un po’ più competitivo in futuro con i prezzi, Smerillo si arricchisce di un’altra attività.
Grazie al Lions Club Amandola Sibillini, sabato alle 1130 apre in contrada Valtenna il supermercato solidale “La Formica dei Sibillini”. Il nastro sarà tagliato dal governatore Stefano Maggiani.
“Un punto pensato per sostenere le famiglie più fragili delle aree interne. Sono quattro infatti i comuni che hanno aderito alla rete di solidarietà lionistica: Falerone, Monte San Martino, Montefalcone Appennino e Smerillo” spiega Pisana Liberati, presidente del Lions Club Amandola Sibillini.
Una macchina importante quella che si è mossa: Lions, volontari e amministrazioni comunali. Il tutto per offrire generi alimentari e beni di prima necessità a chi ne ha bisogno, in un contesto accogliente e rispettoso.
“L’obiettivo è fornire un aiuto concreto senza perdere di vista il valore umano della cura reciproca. La Formica dei Sibillini” non è solo un punto di distribuzione, ma anche un simbolo di speranza, resilienza e coesione sociale per tutti i borghi dell’entroterra” conclude Liberati.