Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sicurezza, Moresco e Grottazzolina investono in telecamere: posizionate nei punti chiave dei paesi

25 Settembre 2025

MORESCO/GROTTAZZOLINA – Telecamere e sicurezza, ecco la strategia di Moresco e Grottazzolina.

Nel piccolo comune, uno dei borghi più belli d’Italia, sono quattro quelle posizionate dall’amministrazione “nelle aree del territorio comunale sotto indicate con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana, tutelare il patrimonio pubblico e prevenire atti vandalici o comportamenti illeciti” spiega il sindaco.

Una scelta condivisa con le forze dell’ordine “volto a garantire maggiore tranquillità e tutela della cittadinanza”. Il tutto garantendo la privacy. “Le apparecchiature installate non invadono in alcun modo la sfera privata dei cittadini, ma rappresentano uno strumento di prevenzione e dissuasione, utile a migliorare la vivibilità e la sicurezza del nostro paese” precisa Splendiani. Due telecamere son Ocr, quelle deputate alla lettura targhe, due di contesto.

A Grottazzolina, invece, il sindaco Alberto  Antognozzi ne ha posizionate 18. Un sistema di videosorveglianza di ultima generazione che permette di monitorare praticamente ogni luogo sensibile: teatro Novelli, i vari parchi, l’impianto sportivo di via Fonte Rotta, la sala John Lennon. Con queste  diventano 54 le telecamere attive che rendono il paese più sicuro, considerando che 12 sono quelle che rilevano le targhe di auto sospette o rubate.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram