Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Si rompono le acque mentre canta a Torre di Palme al fianco di Adolfo Leoni: il borgo dell'amore accoglie Tancredi

5 Settembre 2022

FERMO – Sapeva di essere ormai agli ultimi giorni di maternità, ma non era riuscita a dire di no ad Adolfo Leoni e all’iniziativa organizzata sabato a Torre di Palme. E così, Frida Neri, cantante, non dimenticherà mai il giardino antistante il museo archeologico del borgo fermano.

La performance sulla Sacerdotessa Picena era ispirata alla figura femminile e al ricco corredo funerario ritrovato nella necropoli picena. Uno spettacolo evocativo e poetico, coinvolgente e caratterizzato da un dialogo antico e primordiale.

Durante l’esibizione, di fronte a tante persone, arrivate a Torre per vivere il programma di Marche Storie, si sono rotte le acque della cantante. Immediata la chiamata al 118, l’ambulanza è arrivata in pochi minuti, muovendosi nel borgo pieno di turisti e di partecipanti a due matrimoni che si tenevano nella parte verso il mare.

La corsa in ospedale e il sorriso finale: è nato Tancredi. Avrà influito l’anello della fertilità che la donna indossava? Adolfo Leoni, lo storico e regista di molte manifestazioni fermane, ha pochi dubbi. E chissà che già non stia pensando auna storia con Tancredi, il figlio di torre i Palme, protagonista.

Ai tanti presenti, 1500 persoone il bilancio della tre giorni fatto dall'assessora Micol Lanzidei, resterà la magia del borgo, l’emozione per la nascita e la certezza che si trovavano  davvero nel borgo dell’amore.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram