
MONTEGRANARO – La Sutor Basket sta disputando un ottimo campionato in serie C, guidata da coach Di Chiara, tornato a Montegranaro con il chiaro intento di salire di categoria. Ma non solo, l’obiettivo della società guidata da Mauro Gismondi e da un pool di appassionati è di rivivere se non la serie A almeno categorie nazionali e di farlo dentro il nuovo palasport.
L’impegno di chi sta tenendo in vita la gloriosa maglia, oggi viene premiato dal ministro Matteo Salvini. A riprova che l’ex onorevole Mauro Lucentini a Roma trova porte aperte, oggi il ministro delle Infrastrutture ha firmato un decreto con cui vengono assegnati complessivamente 4.814.728 euro a interventi di costruzione, sistemazione, manutenzione e completamento di edifici pubblici statali e strade urbane.
Tre interventi in tutta Italia, di cui uno nelle Marche: 1 milione di euro per interventi supplementari e di completamento del Palazzetto dello Sport di Montegranaro che supera così i 7 milioni di euro di costo. A questo si aggiungono 1.871.728,00 per la messa in sicurezza e l'adeguamento di alcune strade a Pantelleria e 2 milioni peer la ristrutturazione e riqualificazione dell'immobile destinato a Galleria d'Arte Contemporanea e Biblioteca d'Arte specializzata in uso all'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.
Ora sta alla ditta accelerare il cantiere, al Comune guidato da Endrio Ubaldi monitorare e vigilare, alla squadra vincere il campionato e iniziare a costruire un futuro degno di un palasport che avrà duemila posti, ampliabili a 3000 come richiesto da un eventuale campionato in A2. Una strututra visitata ad aprile anche dal ministro dello Spoert Abodi, che ha promesso di tornare a settembre 2026 per l'inaugurazione.
