SERVIGLIANO – Poche ore e il moro, con i suoi anelli, decreterà il vincitore della 57esima edizione del Torneo cavalleresco di Castel Clementino.
Si sfidano (domenica 17 agosto) i migliori cavalieri, su tutti Luca Innocenzi, il re della Quintana, per conquistare il palio realizzato dagli alunni della scuola ‘Vecchiotti’ del paese. Non mancano le novità, ma a fare rumore è un ritorno, quello di Daniele Scarponi per Paese vecchio.
Tra i confermati ci sono il favorito Luca Innocenzi per Porta santo Spirito e Nicholas Lionetti per Navarra. Dietro di loro, Mario Cavallari che difende i colori del municipio guidato da Marco Rotoni.
Novità è Adalberto Rauco per Porta Marina, e c’è il ritorno di Daniele Scarponi a Paese Vecchio. Per Luca Innocenzi c’è un doppio stimolo: vincere e diventare il numero uno nella storia della Giostra, sarebbe il suo nono e potrebbe così’ sorpassare Gianfranco Ricci, regalando al contempo al rione il ventesimo palio. Inizio della Giostra alle 17, ma lo spettacolo inizia alle 1530 con il corteo storico, 300 figuranti che mettono in mostra il lavoro delle sartorie.