SERVIGLIANO - Gioca d’anticipo il sindaco Marco Rotoni che presenta a maggio la 57esima edizione del Torneo Cavalleresco di Castel Clementino, per tutti la Giostra dell’Anello. Una macchina che coinvolge oltre 700persone, sui 2200 abitanti.
Appuntamento dall’8 al 17 agosto per la rievocazione che ha in Gianluca Viozzi il direttore artistico e come sempre speaker Maurizio Marinozzi. Partner dell’organizzazione sono Luigina Rossi, presidente Pro Loco, e Luca Mercuri che guida il Gams, il Gruppo Alfieri e Musici Storici.
“Per la nostra comunità è linfa. Il Torneo Cavalleresco dura tutto l’anno e unisce grandi e bambini. Per Servigliano è un unicum non replicabile” ha sottolineato Rotoni. Che han visto poi sfilare consoli, dame e cavalieri, pronti scendere in pista domenica.
Porta Navarra del console Paolo Pipponzi ha scelto la dama Benedetta Minnetti e ha confermato Nicholas Lionetti; Paese Vecchio con Giancarlo Ferretti punta su Sofia Morichetti e Daniele Scarponi; Santo Spirito di Marco Rossi ha scelto come dama Chiara Bartucci e riparte ovviamente da Luca Innocenzi; Porta Marina con il console Marco Pompozzi vira su Ilaria Vita e Adalberto Rauco. Infine il rione san Marco, ovvero il Comune, con il cavaliere made in Servigliano Mauro Cavallari.