SANT’ELPIDIO A MARE – Dieci settimane e si vota: il Consiglio dei Ministri ha stabilito le date per le elezioni amministrative, confermando quanto anticipato: urne aperte il 25 e il 26 maggio (dalle 7 alle 23 il primo giorno, seggi chiusi alle 15 il secondo).
L’eventuale ballottaggio si terrà l’8 e 9 giugno, quando si voterà anche per i referendum, La notizia interessa a un solo comune nel Fermano, Sant’Elpidio a Mare. Comune tra l’altro in cui il ballottaggio è previsto, visto che supera i 15mila abitanti. I candidati hanno tempo fino al 25 aprile per presentare candidatura e programma.
Al momento, l’unico nome sicuro è quello di Rossano Orsili che ha iniziato a incontrare le forze politiche che si sono dette pronte a supportarlo. L’ex assessore di Martinelli si è preso almeno due giorni, probabile che la i chiarimenti slittino a inizio settimana, prima di definire i suoi partner. Nel limbo è il Partito democratico, con Mirco Romanelli passato da candidato ideale e deciso da tempo a agnello sacrificale sull’altare di Orsili, che viene considerato forte e vincente.