Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sant'Elpidio, Pignotti detta la linea: "Ci provano a entrare, ma non farò accordi: la mia forza è nella trasparenza"

17 Giugno 2022

SANT’ELPIDIO A MARE – Il re del primo turno, Alessio Pignotti, non cambia idea: nessun accordo in vista del ballottaggio. Del resto, dopo le parole che il candidato Alessandrini ha rilasciato al Corriere Adriatico, in cui definisce Pignotti un volto del centrodestra, sarebbe anche difficile pensare il contrario.

Ma dentro la coalizione dell’esponente Dem c’è chi la pensa diversamente. E quindi, è immaginabile che parte dei voti della coalizione di centrosinistra possano andare verso il team Terrenzi. Quel Terrenzi che avrebbe solo voluto le primarie, negate dall’ala Alessandrini mesi fa nonostante il consigliere regionale Cesetti le avesse appoggiate durante le riunioni di partito. Primarie mancate che son costate care anche a Porto San Giorgio.

Tornando a Pignotti, il candidato sinnadico ha chiamato a raccolta i suoi e ha dettato la linea per i prossimi giorni. Che dovrebbero essere pochi, anche se Alessandrini, sempre dalle colonne del Corriere Adriatico, ha annunciato che andrà al Tar, con tutto quello che comporta.

“Ogni minimo contributo ha aiutato. Qualcuno è stato più presente, qualcuno meno. L’importante è che il gioco di squadra abbia fatto la differenza e sono certo che continuerà ad essere così. Non ho intenzione di fare accordi con nessuno. Mi sono presentato in modo chiaro e trasparente agli elettori ed è quello che – ribadisce caricando i suoi - intendo continuare a fare”.

Non nega che ci sono stai abboccamenti: “C’è chi a poche ore dall’esito elettorale ha già iniziato a creare la basi per un potenziale riavvicinamento. Io ho proposto agli elettori il nostro laboratorio civico in modo chiaro e trasparente puntando sulle persone a prescindere dal loro credo politico. Gli altri che hanno fatto leva sulla distinzione tra “destra” e “sinistra” ora iniziano a lavorare sottobanco per accordi strani”.

No ad accordi, ma sì ad incontri: “Dico no ad accordi elettorali formali di ogni sorta perché ne va del rispetto di chi ha raggiunto determinati risultati all’interno della mia coalizione. Ma sono pronto all’ascolto. Il primo obiettivo è quello di vincere per conquistarci il governo della città e confermare i nostri candidati in consiglio comunale. Accanto a ciò, però, il mio ulteriore obiettivo è quello di continuare a lavorare con tutti coloro che si sono candidati con me in termini di idee, proposte, confronti”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram