SANT’ELPIDIO A MARE – Non tutti i comuni hanno risolto il problema della Tari, uno di questi è Sant’Elpidio a Mare. A dirlo è il consigliere comunale Gionata Calcinari, affiancato dal gruppo di Fratelli d’Italia composto da Massimo Meconi e Antonietta Schipani.
“Sono mesi che abbiamo sollevato la questione aumenti, ma il sindaco ha sempre negato. O perché no conosce il bilancio o perché fingeva di non sapere qualcosa che sarebbe avvenuto” sottolinea l’ex candidato sindaco.
“La ditta che gestisce i rifiuti ha chiesto un aumento del 40% rispetto al 7% medio contrattualmente previsto. E ora? In attesa di vedere come si risolverà questa preoccupante situazione abbiamo proposto di azzerare l’aumento di circa il 7-8% che inevitabilmente ci sarà, con l’avanzo disponibile evitando così altri aumenti della tassa rifiuti agli elpidiensi” proseguono i consiglieri di minoranza.
Praticamente chiedono quello che a Fermo e Porto Sant’Elpidio è stato fatto. “Purtroppo la maggioranza non risponde al nostro invito. Sono due anni che facciamo proposte, ma purtroppo Pignotti pensa solo ad aumentare il carico fiscale a danno dei cittadini elpidiensi”.