Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

San Crispino alleato del 'Mercatino della calzatura'. Tanta gente a Porto Sant'Elpidio: tutti in mascherina

18 Ottobre 2020

PORTO SANT’ELPIDIO – San Crispino vigila dall’alto, la polizia municipale e tante auto delle forze dell’ordine dal basso. E così il Mercatino della Calzatura, evento di punta dei festeggiamenti previsti per il patrono di Porto Sant’Elpidio, diventa un successo in sicurezza, con l’assessore Emanuela Ferracuti che gira soddisfatta tra le bancarelle: “Noi nel possibile cerchiamo di aiutare i commercianti e dare momenti di serenità” ribadisce.

Tante persone tra via Battisti, piazza Garibaldi e via Principe Umberto. Un’occasione per mettersi in mostra per i produttori calzaturieri elpidiensi e del circondario, ma anche per i cappellai. È una giornata di festa, ma in tono minore, resto però sereno dalla musica in filodiffusione.

Il comitato per i festeggiamenti presieduto da Mirco Catini ce l’ha messa tutta. Niente concertone, “ma luminarie belle come non mai” ribadiscono i cittadini.

Che passeggiano, parlano, sempre con mascherina, si siedono per una birra o per mangiare un gelato, si fermano di fronte ai ‘Blabla clown’ guidati da Politi e cercano di capire come sia possibile aiutare chi soffre anche in tempo di Covid. Questa è la festa di San Crispino, irrinunciabile anche se con la mascherina e gli igienizzanti a portata di mano.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram