Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Rinvenute bici e ciclomotori oggetto di furto. Denunciati in tre per ricettazione

29 Agosto 2023

MONTEGRANARO - Nnei giorni scorsi, a Montegranaro i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno concluso gli accertamenti e deferito in stato di libertà un cittadino romeno, classe 2004, alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Gli operanti hanno identificato il soggetto come l’utilizzatore di un ciclomotore provento di furto, denunciato il 18 giugno da un residente di Montegranaro. Il ciclomotore è stato recuperato e restituito al proprietario. L'Autorità Giudiziaria è stata informata dalla Stazione di Montegranaro.

Inoltre, a Porto Sant'Elpidio (FM), i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un giovane di Foligno, classe 2004, sempre per il reato di ricettazione. Il giovane è stato controllato a Fermo, a bordo di una bicicletta risultata essere provento di furto denunciato da un residente presso l'Arma di Porto San Giorgio (FM). La bicicletta è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

A Monte Urano (FM) i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno concluso l'attività investigativa e deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un cittadino tunisino, classe 1999, per i reati di ricettazione e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. I Carabinieri hanno rinvenuto un motociclo Piaggio Beverly oggetto di furto, denunciato da un residente presso la Stazione CC San Benedetto del Tronto (AP) la sera precedente.

Il soggetto deferito è stato individuato immediatamente all'interno di un esercizio commerciale e riconosciuto, anche grazie all'analisi di videocamere di sorveglianza pubblica e privata, quale conducente del veicolo oggetto di furto utilizzato per raggiungere quel luogo.

Il cittadino tunisino risultava irregolare sul territorio nazionale ed è stato segnalato anche per violazione dell'art. 14 comma 5 quater D.Lgs. 286/1998, invitato a regolarizzare la sua posizione presso gli uffici della Questura di Fermo ai sensi dell'art. 15 T.U.L.P.S. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale ed affidato in custodia giudiziale a una ditta autorizzata del luogo.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram