Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ricci torna a Bruxelles, ma resta leader nelle Marche: "Rafforzerò il Pd in tutte le province e seguirò i temi chiave"

3 Ottobre 2025

Direzione Bruxelles. Non c’erano dubbi, mancava solo di capire come Matteo Ricci avrebbe motivato la scelta di restare europarlamentare e lasciare il seggio, da consigliere di minoranza, in Regione.

“Porterò in Europa le vertenze delle Marche. il mio impegno sarà massimo per tutti i dossier principali: sanità, economia, lavoro, infrastrutture” sottolinea il leader Dem dei Comizi d’Amore, della campagna in spiaggia, in treno e in bici condotta da Comunanza a Gabicce.

“Alla fiducia che questa Regione mi ha dimostrato alle ultime Europee, si aggiungono le preferenze delle Regionali. Ripartiamo da qui: vigileremo sul lavoro della Regione, con un’opposizione efficace e determinata per il bene delle Marche” ribadisce Ricci che ha riunito tutti gli eletti a Chiaravalle, incluso Michele Caporossi che entra al suo posto.

“Abbiamo proposto un progetto di cambiamento ma ha prevalso la continuità. Mi impegnerò a coordinare la coalizione e a rafforzare il PD in tutte le province, dove sarò già nei prossimi giorni. Non ci disuniamo” la promessa finale dell’europarlamentare. Coordinamento che sula carta spetterebbe alla segretaria Bomprezzi, prima delle deluse per il risultato elettorale della coalizione e anche personale.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram