FERMO – Prima di salire in sella alla sua bicicletta e iniziare a ‘ricucire le Marche’, Matteo Ricci, europarlamentare e candidato alla presidenza della Regione Marche per il PD, è intervenuto su La 7. E ha parlato di un tema delicato: il fine vita.
“Da Presidente della Regione Marche farei una norma sul fine vita, perché è una legge di civiltà e penso che il legiferare delle singole regioni spingerà, e aiuterà lo Stato a formulare una norma nazionale su questo tema” spiega Ricci.
Come spesso capita, dal locale al globale è la sua visione: “Penso che l'Italia debba avere una legge sul fine vita, così come chiedono la maggior parte degli italiani”. Anche di questo magari parlerà nella tre e lo porterà da Cantiano fino ad Arquata del Tronto. “Giorni di confronto e dialogo all'insegna di temi importanti e fondamentali: dall'alluvione alle crisi aziendali, fino alla ricostruzione post sisma e al grande centro attrattivo che l'entroterra regionale può rappresentare per proporre un'offerta turistica all'insegna della qualità della vita".
Prima tappa da Cantiano a Fabriano, poi Camerino e Comunanza, infine Arquata del Tronto. “Tutti comuni simbolo della nostra regione, della caparbietà dei marchigiani che, nonostante le difficoltà, continuano a vivere, lavorare e produrre in quei territori”.