
SANT’ELPIDIO A MARE – Jessica Marcozzi non è entrata in Giunta, ma è stata eletta presidente della Prima commissione, quella che si occupa di Bilancio, cultura e istruzione. Vice è la Dem Michela Vitri. Il voto, segreto, ha premiato l’attuale capogruppo di Forza Italia.
La procedura è stata rapida, con il presidente del consiglio regionale Pasqui che ha guidato i neofiti all’ultimo atto, dopo che venerdì erano stai annunciati i vari componenti delle commissioni. Detto della prima, nella seconda commissione (Sviluppo economico, formazione professionale e lavoro, affari europei e internazionali, settore primario) il presidente è l’ex assessore Andrea Maria Antonini (Lega), con Massimo Seri (Lista civica Ricci) vicepresidente.
Alla terza commissione (Governo del territorio, ambiente e paesaggio) presidente è Luca Marconi (Liste civiche-Udc) e vicepresidente Michele Caporossi (Progetto Marche vive). La quarta commissione (Sanità e politiche sociali) ha eletto, confermandolo, presidente Nicola Baiocchi (Fratelli d'Italia) e vicepresidente Andrea Nobili (Alleanza Verdi-Sinistra).
“Congratulazioni a Jessica Marcozzi per la sua elezione. Si tratta – commenta Francesco Battistoni, segretario regionale di Forza Italia nelle Marche - di una Commissione centrale che racchiude competenze strategiche: dallo Statuto al sistema elettorale, dal personale agli enti locali, dalle politiche culturali e giovanili alla programmazione economico-finanziaria, fino al bilancio e alle partecipazioni regionali. Temi che richiedono esperienza, equilibrio e senso delle istituzioni. Sono certo che Jessica saprà interpretare questo incarico con lo stesso impegno, la stessa serietà e la stessa attenzione al territorio che da sempre caratterizzano la sua attività politica”.
Un piccolo successo politico che Battistoni rivendica: “Questa elezione conferma la qualità del lavoro svolto in questi anni e la fiducia che l'Assemblea ripone nella sua capacità di guidare un organismo così rilevante con competenza e visione”.
