FERMO – Per chi avesse pensato che l’incontro tra Forza Italia e Base Popolare fosse solo di comodo e non progettuale, i candidati Lorenzo Morresi e Antonella Anzalone mandano un messaggio chiaro.
“Dopo aver scelto “contro corrente” di non fare vele o manifesti in spazi a pagamento, punto sulla sede elettorale condivisa” annuncia Morresi, volto di punta del partito di Spacca. “Io e Antonella – prosegue – siamo due neofiti della politica e abbiamo scelto di impiegare poche risorse in una campagna elettorale sobria e rispettosa del periodo di crisi economica dove lo spreco e l’esasperata ricerca di visibilità cozzano con le necessità primarie a cui molti non riescono più a fare fronte”.
Puntano a intercettare i disamorati della politica “vivendo la bella esperienza senza dimenticare il lavoro che ci impegna”. Aggiunge la Anzalone, candidata di Forza Italia: “Abbiamo deciso di condividere la stessa sede perché crediamo che le risorse vadano utilizzate con responsabilità. Ogni energia e ogni mezzo a disposizione meritano di essere investiti non nello sperpero, ma in cause più nobili e utili alla comunità”. Per entrambi impegno nel campo della sanità e della scuola.
“Due ambiti cruciali che – conclude – vanno rivalorizzati, ristrutturati e soprattutto riportati a essere realmente al servizio del cittadino”. L’inaugurazione della sede elettorale si terrà domani alle 18 in viale Trento 83.