FERMO - Si può essere felici se il proprio risultato ha favorito un compagno di lista? Difficile dirlo, ma è quello che sta vivendo Lorenzo Morresi. Candidato con Base Popolare all’interno della lista di Forza Italia, il dermatologo ha chiuso con 1495 preferenze, più di tanti politici blasonati. Ma non è bastato. Almeno per lui.
Chi è scattata, invece, è Jessica Marcozzi. Che proprio grazie ai voti di Morresi è riuscita a sorpassare la Lega e garantirsi la conferma in Consiglio. “A Fermo, il risultato di Base Popolare è stato determinante per lo scatto del seggio” conferma Paola Giorgi, portavoce del neonato partito fondato da Spacca.
“La campagna elettorale è finita, ma non le sfide che ci attendono. Oggi più che mai abbiamo bisogno di mettere da parte polemiche e distrazioni, per tornare a concentrarci su ciò che conta davvero: i progetti concreti che possono migliorare la vita della nostra comunità” riprende Morresi, al termine di una campagna elettorale che l’ha visto protagonista sui social senza mai lasciare il lavoro.
“Attorno a me piano piano si è formata una famiglia di 1495 persone fatta di amicizia, fiducia e coraggio. Insieme abbiamo costruito un percorso che non si esaurisce con un risultato elettorale, perché il mio impegno resta vivo. Per questo, da oggi, l’io lascia il posto al noi. Perché solo unendo energie e competenze potremo andare avanti e costruire il futuro che volete avendo creduto in me” prosegue cambiando il suo slogan da ‘chi vuole va, chi non vuole manda” a ‘dal coraggio dell’io, alla forza del noi’.
Per Giorgi, Base Popolare si è rafforzata: “Guardiamo già alle elezioni politiche del 2027, lavoreremo per un soggetto capace di unire le forze che si riconoscono nel popolarismo europeo. I dati regionali confermano il valore della nostra visione unitaria: Base Popolare ha contribuito in maniera determinante alla crescita del Partito Popolare Europeo - Forza Italia. Insieme lavoreremo per andare a ridurre l’astensionismo e lo faremo con ascolto, disponibilità e competenza”.