Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Rapina una tabaccheria, ferisce la titolare e scappa in bici. La fuga di una 23enne dura poco: presa dai carabinieri

20 Dicembre 2025

PORTO SAN GIORGIO – Pensava di averla fatta franca, ma i carabinieri sono arrivati per tempo e l’hanno trovata.

Mette a segno una rapina in un bar tabaccheria nel quartiere nord di Porto San Giorgio, ferisce la titolare e, quando i carabinieri la fermano, oppone anche resistenza: alla fine è stata arrestata una 23enne senza fissa dimora.

I carabinieri della compagnia di Fermo hanno tratto in arresto in flagranza di rapina una ragazza dopo essere intervenuti in un bar-tabaccheria nella zona nord di Porto San Giorgio su richiesta della titolare. Infatti, poco prima, una ragazza con un cappuccio aveva fatto irruzione nel locale chiedendo insistentemente del denaro.

Al rifiuto della commerciante, la situazione è degenerata: la donna avrebbe prima scaraventato a terra la cassa per poi scavalcare il bancone nel tentativo di impossessarsi dei soldi. Nel corso della rapina la commerciante è rimasta ferita ed è stata soccorsa per poi essere accompagnata dal 118 in ospedale.

Dopo aver sottratto la somma di circa 900 euro, la rapinatrice si è data alla fuga in bicicletta. Scattato l'allarme, i carabinieri hanno subito avviato le ricerche della donna e, poco dopo, hanno individuato, a poca distanza dall'esercizio commerciale, una ragazza corrispondente alle caratteristiche della rapinatrice, in sella a una bici.

Una volta bloccata, è stata dichiarata in arresto per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Le operazioni di perquisizione non hanno però consentito di rinvenire la refurtiva. La donna è stata accompagnata al carcere femminile di Pesaro in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria. 

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram