FERMO – Una prima risposta alla carenza atavica di pediatri. L’Ast di fermo ha concluso l’iter per l’assunzione i quattro nuovi pediatri che vanno a rafforzare l’unità complessa del Murri. “In questo modo – spiega il dg Roberto Grinta – potenziamo e attività del reparto ma anche quelle ambulatoriali”.
Un potenziamento necessario a fronte dei nuovi servizi: gli ambulatori specialistici di Gastroenterologia pediatrica, di Allergologia, di Pneumologia pediatrica, supportati dall'azienda ospedaliera universitaria delle Marche, e di recente quello sugli emangiomi infantili per il loro screening, monitoraggio e terapia.
“Stiamo lavorando per l’attivazione di un ambulatorio sull'obesità infantile che è frutto di una richiesta sempre più incisiva del territorio e rientra in uno specifico Pdta (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale) regionale”.
I quattro pediatri permettono così di dare servizi attesi in tempi più stretti. “Le richieste dal territorio crescono, noi rispondiamo in maniera sempre più puntuale”.